venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img
HomeLetti per voiNews e curiositàPepite vegane in arrivo...

Pepite vegane in arrivo…

Ormai in buona parte delle grandi catene fast-food per adulti e bambini (sic) si possono trovare proposte vegane. Certo, fa uno strano effetto cibarsi di tristi insalatine mentre al nostro fianco vengono divorati burger malsani di carne e bocconcini di pollo fritti in oli improbabili, ma questo è quanto offre la società odierna. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: sebbene l’offerta di piatti vegani in ambienti che con noi hanno niente da spartire possa infastidire, almeno adesso anche noi abbiamo qualcosa di cui cibarsi se proprio non resistiamo alla tentazione di varcare certe porte…

L’offerta di Pizza Hut
In Australia, la catena internazionale Pizza Hut ha arricchito il suo menu con una sorta di “alette” vegane a base di grano da inzuppare in cinque salse veg: Chipotle, Buffalo, Smoky BBQ, Hickory & Brown Sugar e Hot Chili. Coloro che le hanno provate sostengono che siano buone e meritino un assaggio. Per scoprirlo, dovremo necessariamente varcare i confini nazionali poiché Pizza Hut, per motivi facilmente comprensibili, non è presente in Italia.

Alette, ma non solo
L’occhio di riguardo nei confronti della comunità vegana non è per Pizza Hut una novità. Nel 2019, infatti, Pizza Hut Australia ha lanciato un menu completamente vegano che includeva pizze condite con formaggio vegano in quattro opzioni: Vegan Mediterranean, Vegan Deluxe, Vegan Cheese Lovers e Vegan Margherita. La catena di fast-food ha anche lanciato il pane vegano all’aglio e un cono gelato a base di bevande vegetali. Accontentiamoci…

- Advertisment -spot_img

Most Popular

Recent Comments