giovedì, Giugno 24, 2021
spot_img
HomeAssociazioni animalisteAnimal Equality, quindici anni di lotta

Animal Equality, quindici anni di lotta

Animal Equality è un’associazione, che, fin dalla sua fondazione nel 2006, ha coinvolto migliaia di persone per cambiare il destino degli animali sfruttati in tutto il mondo. 
E di strada i volontari di AE ne hanno fatta parecchia, con risultati eclatanti. Per elencare nel dettaglio tutte le iniziative che gli attivisti di Animal Equality hanno portato a termine in questi quasi quindici anni dovremmo scrivere per ore… 

Dagli inizi a oggi
La nascita di Animal Equality si deve agli attivisti spagnoli Jose Valle, Javier Moreno e Sharon Nunez. Mission dichiarata è quella di creare un mondo in cui gli animali siano rispettati e protetti.
La prima azione di AE riceve moltissima attenzione mediatica e porta subito l’associazione alla ribalta della cronaca: i due fondatori di Animal Equality, insieme a due altri attivisti, si incatenano davanti all’ingresso di un macello a Madrid, in Spagna. Il mese successivo, questa volta in Animal Equality organizza una protesta di grande impatto visivo contro la mattanza dei delfini.

Abolire la corrida!
Rotto il ghiaccio, Animal Equality intensifica le prese di posizione e diventa una delle organizzazioni mondiale più attive per la salvaguardia della vita degli esseri viventi non umani. La tauromachia – in virtù della nazionalità dei fondatori di AE – e la produzione di pellicce diventano gli obiettivi preferiti contro i quali si scagliano con maggior veemenza gli attivisti. 

Foie gras, no grazie
Sono molti i successi raccolti da Animal Equality nel corso degli anni. Le video-inchieste condotte con grande coraggio dagli attivisti di AE hanno portato alla chiusura di tanti macelli e, in alcuni casi, alla condanna delle persone che si accanivano con ferocia inaudita contro gli animali. Interessante segnalare come, a seguito di un’investigazione e di una campagna di Animal Equality, la catena di supermercati Coop è diventata il primo mercato in Italia a vietare la vendita di foie gras.

La collaborazione con CuoreVegano
Molto attivi sui social e presenti sul web con un sito internet sempre aggiornato e ricchissimo di contenuti, Animal Equality è oggi una tra le realtà più attive ed efficienti nel vasto panorama mondiale delle associazioni dalla parte degli animali.
CuoreVegano ha stretto una collaborazione con AE e offre uno sconto del 5% a tutti gli iscritti che vorranno acquistare sullo shop www.cuorevegano.com. Il codice per avere diritto allo sconto è: AE_2020

www.animalequality.it

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments